web analytics

Shuttleworth e l’idea di portare Unity 7 su Ubuntu 12.04

Di recente nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.04 Raring è approdato il nuovo Unity 7.0 aggiornamento che porta con se diverse migliorie ed ottimizzazioni varie che migliorando quindi l’esperienza utente nella nuova release prossima al rilascio ufficiale.
Unity 7 introduce diverse ottimizzazioni sopratutto di Compiz e il supporto per OpenGL che oltre a ridurre i consumi di risorse rendono l’ambiente desktop più veloce e reattivo.
Ad appezzare il nuovo Unity 7.0 è proprio Mark Shuttleworth il fondatore di Canonical da poco entrato nella classifica di Forbes che ha indicato il nuovo aggiornamento “Ok, seems I was overly optimistic about the back port prospects! Still, excited to promote 13.04 as its really solid and fast, and looking fwd to an amazing unity-next too!

Visto le tante ottimizzazioni di Unity 7.0 e la sua stabilità il patron di Canical e Ubuntu sta valutando di portare l’aggiornamento anche su Ubuntu 12.04 LTS.
Unity 7 su Ubuntu 12.04 oltre a migliorare l’esperienza utente porterebbe un’ottimizzazione di Steam la nuova piattaforma di Valve la quale sta lavorando anche sullo sviluppo di SteamBox la nuova console basata proprio su Ubuntu 12.04 Precise LTS.
La discussione riguardante Unity 7 su Ubuntu 12.04 la potete trovare sul post di Google+ di Marco Trevisan.