web analytics

Le novità di Kubuntu, Xubuntu, Lubuntu e Ubuntu GNOME Beta 2

Ubuntu GNOME Beta 2

In concomitanza con il rilascio di Ubuntu 13.04 Beta 2 è approdata anche la seconda beta per Kubuntu, Xubuntu, Lubuntu e Ubuntu GNOME le derivate ufficiali in parte mantenute da Canonical.

Kubuntu 13.04 Beta 2:

Oltre ad aggiornare le principali applicazioni all’ultima versione stabile Kubuntu 13.04 Beta 2 aggiorna KDE all’ultima versione stabile 4.10.2 introducendo diverse correzioni che rendono ancora più stabile l’ambiente desktop e le proprie applicazioni dedicate.
Approda anche Muon Suite 2 il gestore delle applicazioni e aggiornamenti di Kubuntu offre una maggiore stabilità e grazie a diverse ottimizzazioni risulta più veloce ad avviarsi.
Aggiornati Homerun, font Oxygen e Krita ed inoltre introdotto il nuovo look con loghi, immagini ecc dedicati a Kubuntu 13.04.

Xubuntu 13.04 Beta 2:

Xubuntu oltre ad introdurre diverse correzioni aggiorna la documentazione alla nuova versione 13.04 e sopratutto aggiorna Catfish alla nuova versione 0.6.1.
Introdotte diverse correzioni riguardanti al tema di default Greybird che ne migliorano sopratutto l’integrazione in alcune applicazioni Gtk+3.

Lubuntu 13.04 Beta 2:

In Lubuntu il team di sviluppo ha lavorato molto in questi mesi sopratutto nella correzione di diversi bug oltre a cercare di introdurre alcune ottimizzazioni per rendere ancora più leggera la distribuzione con un minor consumo di ram.
Un’aiuto arriva dalle varie ottimizzazioni introdotte in Ubuntu e sopratutto al kernel 3.8 che va a migliorare il consumo di ram sopratutto all’avvio del sistema.

Ubuntu GNOME 13.04 Beta 2:

Gli sviluppatori di Ubuntu GNOME hanno introdotto loghi, immagini e dettagli dedicati nell’installer inoltre grazie a diverse correzioni la nuova versione in fase di sviluppo risulta più stabile e sicura. Gli sviluppatori inoltre hanno da poco aggiornato anche il PPA GNOME da quale sarà possibile installare / aggiornare il nuovo GNOME 3.8.
Queste sono le principali novità approdate nella beta 2 di Kubuntu, Xubuntu, Lubuntu e Ubuntu GNOME per maggiori informazioni consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Download Kubuntu 13.04 Beta 2
Download Xubuntu 13.04 Beta 2
Download Lubuntu 13.04 Beta 2
Download Ubuntu GNOME 13.04 Beta 2

Per esser sempre aggiornati sulle novità del mondo Linux potete abbonarvi gratuitamente al feed RSS oppure accedere alla nostra pagina ufficiale Facebook o Google+ oppure attraverso Twitter.