Great Little Radio Player su Ubuntu

Radio Tray è sicuramente uno dei migliori software dedicati alla riproduzione di web radio su Linux, attraverso un’utile collegamento nel tray è possibile creare liste delle nostre radio preferite suddividendole anche per categorie.
Sulla falsa riga di Radio Tray è nato il progetto Great Little Radio Player un software che punta a fornire un’elegante e moderna interfaccia grafia per accedere e riprodurre le nostre web radio preferite.
Great Little Radio Player supporta le notifiche di sistema e aggiunge un collegamento nel pannello dal quale è possibile avviare o minimizzare la finestra dell’applicazione suddivida in 2 parti la sinistra dedicata alle categorie mentre nella parte destra troveremo l’elenco delle web radio.
Di default Great Little Radio Player ospita un’elenco di 300 web radio suddivise in varie categorie è possibile rimuoverle e aggiungerne di nuove con molta semplicità.

La finestra di dialogo per aggiungere nuove web radio è molto ben realizzata permette di aggiunge il nome e url e di testarne il corretto inserimento, inoltre è possibile aggiungere genere e località per catalogarle al meglio. Un’ottima lista di web radio italiane con rispettivi url la potete trovare in questa pagina

Great Little Radio Player è un’ottimo progetto che comunque deve ancora migliorare molto sopratutto nel supporto di radio pls e m3u che non sempre funzionano correttamente. Ho già segnalato alcuni bug riscontrati da me allo sviluppatore del progetto indicando anche se possibile integrarlo nel Sound Menu oppure aggiunge nell’applet i collegamenti per cambiare stazione, mettere in pausa ecc.
Great Little Radio Player è disponibile per Ubuntu, Debian e derivate e Fedora (in teoria dovrebbe funzionare anche su openSUSE, Mandriva e Mageia) scaricando i pacchetti deb e rpm da questa pagina.

Home Great Little Radio Player

Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin 1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt
  • Fighi

    certo così tutti i virus di windows vanno in linux xD. Io per sicurezza uso un’altro programma che legge i file dalla partizione di ubuntu e me li copia dove scelgo. Questo programma si chiama ext2explore secondo me è migliore (anche se questo è meglio visto che si integra nel file manager di windows)

    • personalmente non conosco windows dato che ormai è da 10 anni che per fortuna non lo uso
      da quel che posso dire è che se anche se come dici te passano i virus molto probabile che non fanno niente dato che per avviare qualsiasi applicazione o altro su linux serve il consenso dell’utente
      di norma i virus o troian su windows hanno la libertà di avviarsi senza problemi con linux tutto questo non è possibile dato che per avviarlo (in teoria) si dovrebbe da terminale dare ./

      inoltre se basta dare solo il consenso di lettura per esser sicuri che in linux non entri niente
      oppure meglio ancora usare solo linux cosi di virus non ne sentirai più parlare

      • Fighi

        Si,  non può succedere niente (i virus di windows non li può neanche leggere linux) però mi da fastidio l’idea di avere un virus in un sistema operativo dove è improbabile prenderli XD

        • usa linux e sei apposto
          windows lascialo in america sperando che l’uragano irene lo spazzi via una volta per tutte

  • Girolamo Aloe

    Mi ricordo di questo programma, l’ho usato tantissimo anni fa, quando ancora avevo windows. Era una grande risorsa x trasferire i file! …. merita veramente.
    Oggi non è + necessaria, almeno x me.

    • ottimo anche te sei dei fortunati che non usano + win

      • Girolamo Aloe

        L’unica cosa windows che uso è MSOffice (word, excel, powerpoint), giusto quando diventa fondamentale. Questo perchè purtroppo LibreOffi/OpenOffice, come anche Zoho Docs o Google Docs continuano ad avere pesanti problemi di compatibilità che mi ritrovo frequentemente.

        Ma forse il problema è decisamente di MSOffice, non degli altri.

        • Girolamo Aloe

          Uso Crossover, x evitare che MSOffice installato mi imbratti le directory di Linux. Funziona Benissimo.

  • avevo giusto bisogno di un programma del genere, mi piace questo sito è sempre aggiornato e soprattutto le informazioni sono molto valide.

No more articles