web analytics

Linux Mint: ecco il nuovo Cinnamon Control Center

Cinnamon Control Center

Tra le novità confermate con l’arrivo di Linux Mint 15 Olivia troviamo il nuovo Cinnamon 1.8 la nuova versione dell’ambiente desktop sviluppato dal team Linux Mint porterà diverse migliorie oltre ad introdurre i nuovi Desklet una serie di widget e il nuovo Control Center.
Dal team Linux Mint arrivano le prime immagini del nuovo Cinnamon Control Center il gestore delle configurazioni dell’ambiente desktop che ora integra le funzionalità di Gnome Control Center modo tale da offrire un’unico gestore delle impostazioni. L’interfaccia di Cinnamon Control Center ricorda molto quella di Gnome con 3 sezioni: Apparence,  Preference e Hardware con un’utile barra di ricerca in alto.
Il nuovo Cinnamon Control Center permetterà di gestire applet, estensioni, temi e desktop oltre ad interagire con il portale Cinnamon cosi da permettere l’aggiornamento automatico e l’installazione da browser come accade in Gnome Shell.

Altra novità è il nuovo Cinnamon Screensaver che facilita il passaggio da un’utente all’altro senza passare dal display manager ed inoltre permette di ricevere messaggi durante il look screen.

Per maggiori informazioni sul nuovo Cinnamon Control Center e Cinnamon Screensaver basta consultare questa pagina, in questa pagina troverete tutte le novità del nuovo Linux Mint 15 Olivia.