web analytics

Flutter operare sui nostri player attraverso i gesti delle mani

Negli ultimi anni abbiamo visto approdare molti nuovi dispositivi e progetti dedicati alla gestione del pc o giochi senza utilizzare nessun dispositivo ma semplicemente utilizzando gesti con le mani o con il nostro corpo.
Un progetto molto interessante che non richiede nessun dispositivo dedicato collegato al nostro pc è Flutter.
Flutter è un progetto che ci permette di operare sui player multimediali preferiti con semplici gesti delle mani il tutto attraverso la nostra webcam.
Attraverso una semplice applicazione dedicata, Flutter riconosce i nostri gesti con la webcam e li associa ad alcuni comandi su player come VLC, YouTube, Spotify, iTunes, Quicktime, Windows Media Player, Netfix, Pandora etc.
Al primo avvio Flutter richiede una semplice configurazione per impostare sia correttamente la nostra webcam che le varie gesture da associare nei player installati e i vari siti web dedicati (esempio YouTube). Per Google Chrome / Chromium è disponibile un’plugin dedicato che di permette di operare su Google Music, YouTube, Grooveshark, Pandora, Netflix ecc.

Il progetto attualmente è disponibile solo per Microsoft Windows e Mac OS X ma gli sviluppatori stanno lavorando per integrare l’applicazione anche per Linux. 
Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.

Home Flutter