web analytics

Installare Ubuntu Phone su Samsung Galaxy S3

Ubuntu Phone su Samsung Galaxy S3

Gli sviluppatori Canonical hanno rilasciato le prime immagini della versione in fase di sviluppo di Ubuntu Phone e Tablet per dispositivi Nexus di Google. La versione di Ubuntu Phone e Tablet è ancora incompleta e con diversi bug ma già diversi sviluppatori stanno lavorando per renderla stabile e funzionale.
Particolarità di Ubuntu Phone e Tablet OS è quella di essere basata su CyanogedMod 10.1 offrendo quindi la possibilità di essere facilmente installata anche su altri dispositivi (logicamente si devono aggiungere varie correzioni all’immagine perché questa possa funzionare).
Alcuni sviluppatori hanno da poco rilasciato la prima immagine non ufficiale di Ubuntu Phone per Samsung Galaxy S3 l’installazione è accessibile facilmente da Recovery ecco come fare.

Per installare Ubuntu Phone su Samsung Galaxy S3 bisogna avere i permessi di Root e la Recovery installata nel dispositivo.
Scarichiamo questo file che contiene il supporto CM10.1 per Samsung Galaxy S3 e l’immagine di Ubuntu Phone da questo link.
Salviamo i 2 file in una sd e avviamo il dispositivo in modalità Recovery.
Selezioniamo ” wipe data/factory reset” e confermiamo successivamente diamo “install zip from sdcard” -> “choose zip from sdcard” e selezioniamo prima il zip di Ubuntu Phone e poi cm-10.1 unofficial zip e al termine riavviamo.
Al riavvio avremo Ubuntu Phone su Samsung Galaxy S3