web analytics

Linux Mint aggiunge il supporto HTML5 per MDM

MDM 1.2 su Linux Mint 15

MDM è il display manager sviluppato dal team Linux Mint; basato su GDM 2 aggiunge il supporto per Gtk3 oltre ad integrare diverse migliorie e un tool di configurazione dedicato.
Gli sviluppatori Linux Mint oltre allo sviluppo di Cinnamon per la nuova versione 15 Olivia sta portando diverse novità riguardanti anche il display manager MDM.
Il nuovo MDM 1.2, che troveremo di default in Linux Mint 15, aggiungerà il supporto per HTML5 con il quale permetterà di realizzare nuovi temi in HTMl che aggiungeranno animazioni e varie migliorie al display manager.
MDM 1.2 supporterà nuovi temi dinamici HTML che miglioreranno la gestione degli account e i vari login oltre a migliorarne la navigazione.
Con il supporto HTML5 si potranno aggiungere varie schermate di benvenuto con animazioni varie ecc il tutto per rendere più piacevole l’accesso al desktop preferito.

La versione 1.2 di MDM è attualmente in fase di sviluppo al rilascio della versione stabile potremo anche installarlo su Ubuntu e derivate grazie ai pacchetti dedicati.
Per maggiori informazioni sul nuovo MDM 1.2 in Linux Mint 15 basta consultare il post dedicato dal blog Linux Mint.