web analytics

Canonical: Ubuntu Developer Summit si sposta online ogni 3 mesi

Ubuntu Developer Summit  Online

Ubuntu Developer Summit (UDS) è un convegno dedicato agli sviluppatori che permette di programmare e parlare sulle novità da apportare nei nuovi rilasci di Ubuntu.
L’UDS si svolge a poche settimane dal rilascio di una nuova release di Ubuntu di norma in un hotel in Europa o negli Stati Uniti e dura una settimana.
Ma con l’ingresso di Ubuntu Touch lo sviluppo di Ubuntu cambia radicalmente forma e con esso anche gli incontri dedicati allo sviluppo di Ubuntu per desktop e mobile.
Canonical ha annunciato che l‘UDS sarà online e si terrà per 2 giorni ogni 3 mesi cambiando completamene la sua forma. Tutti gli incontri si terranno online attraverso Google+ Hangouts e saranno suddivisi in 4 canali Client, Server/Cloud, Apps e Community si avranno inoltre due flussi video per canale con correlata una chat IRC, Etherpad e la possibilità di condivisione materiale multimediale sia social network.

Il primo UDS online avrà luogo la prossima settimana da martedì 5 a mercoledì 6 marzo naturalmente lffl vi terrà costantemente aggiornati con news e molto altro sull’evento.
Per maggiori informazioni o per partecipare all’Ubuntu Developer Summit basta consultare il pagina dedicata dal sito ufficiale di Ubuntu.