La notizia della decisione da parte di Asus e Acer di terminare lo sviluppo e produzione dei netbook ha portato un piccolo calo nei prezzi nei vari store online.
Interessante l’offerta proposta da Amazon con il netbook ASUS 1225C, un portatile che pochi mesi fa al momento del rilascio costava 300 Euro circa, e ora lo possiamo trovare a 266 euro.
Per chi non lo sapesse ASUS 1225C è un netbook con schermo da 11.6 pollici in grado di offrire una risoluzione 1366×768 pixel e processore Intel Atom N2600 Dual-Core da 1.60 GHz e 2 Gb di Ram DDR3 (che possiamo espandere fino a 8 Gb suddivisi in 2 banchi).
Presente anche un hard disk da 320 Gb, Wireless, Bluetooth 3.0, una porta USB 2.0 e due USB 3.0, Vga e HDMI. Come sistema operativo preinstallato troviamo Ubuntu 12.04 che possiamo comunue cambiare con un’altra distribuzione linux preferita.

ASUS 1225C è in offerta su Amazon Italia a 266,18 spedizione compresa.

  • se è come penso oggi o domani lo vedremo anche su chimera? vedrai che non mi sbaglio

  • ha messo la versione x windows 7 e ti ha copiato il resize grip

    • arlecchino92

      L’articolo l’ho scritto io e ho preso spunto da OMG! Ubuntu e non dal vostro blog… Non per vantarmi ma non ho bisogno di copiare articoli da voi!

      Filosofia Linux zero eh!

      P.S.: sono Andrea Azzarone

      • se riguarda l’articolo del resize grip nessuno ha detto niente del genere anzi nell’articolo ho segnalato la fonte OMG e mi hanno accusato di non metterla messa pensa un po
        su questo articolo invece è stato segnalato un’altro blog che tu collabori e come puoi vedere ho chiesto di abbassare i toni
        non so cosa sia successo oggi di tanto strano da far si che alcuni lettori hanno criticato in questa maniera ma da parte mi non c’è stata alcuna critica a nessuno

        • “Da: Lffl
          Oggetto: Copia

          Corpo del messaggio:
          Smettetela di copiare gli articoli”

          Quoto quello che ha detto andrea 😉

          • vuoi dirmi che tu è arrivata un’email del genere?
            prova vedere se l’email è vera
            io non possiedo alcun info@lffl.org

          • non ho alcun indirizzo email aperto sul dominio lffl
            te lo posso garantire l’email che ti è arrivata è falsa
            controlla pure

          • lo so che la mail non esiste perché ho controllato. Dico solo che devi insegnare ai tuoi lettori che devono venire a lamentarsi da te anche perché qui leggo due commenti fuori luogo e volevo solo precisare l’articolo che feci su Windows 7 e Ubuntu Skin Pack 4.0 l’ho scritto ieri, quindi prima che comparisse su lffl.

            Oramai sono stanco, pensate quello che volete tutti 🙂

          • io non devo insegnare un bel niente non ho commentato io questo articolo e come vedi oggi ho anche risposto di lasciar perdere

            l’articolo Ubuntu Skin Pack 3.0 (e non il 4.0) o inserito perché segnalato proprio da Riccardo quindi non parla assolutamente di quello che hai proposto tu

  • Marco2636

    Subito dopo installare, l’antivirus rivela virus grave:”VirTool:Win32/Killwifp.A”

    • purtroppo non ho potuto testarla (come indicato anche nell’articolo)
      ma alla fine sei riuscito ad installarlo?

      • Marco2636

        Si, a parte i rilevamenti di alcuni virus, il tema è perfetto in tutto i particolari. Comunque solo l’autore di questo tema puo spiegare perche l’antivirus rileva diversi virus.

        • probabile che il produttore abbia un antivirus che non lo rileva
          ora li mando una segnalazione
          grazie 10000 per la segnalazione

  • Marco2636

    Ho scritto l’autore “AMEDDANGER” e ha risposto:
    ” This tools not a virus, just disable windows file protection for 1 minutes for replace new files ,i try to fix that soon “.
    A Voi la traduzione….