domains for less than $1
Manjaro Linux 0.8.2 LXDE

Philip Müller, sviluppatore del progetto Manjaro, ha annunciato il rilascio della versione LXDE di Manjaro Linux 0.8.2 famosa derivata di Arch Linux ora disponibile anche nella versione “light”.
Manjaro Linux 0.8.2 LXDE ripropone le novità approdate nelle versioni Gnome / Cinnamon e KDE offrendo quindi un’ambiente desktop aggiornato all’ultima versione stabile con l’integrazione di un’installer rivisitato per rendere l’installazione più semplice, e il nuovo gestore degli aggiornamenti sviluppato dal team Manjaro.
Il nuovo Manjaro 0.8.2 LXDE migliora il supporto EFI e aggiunge (come per le altre versioni) Steam per Linux integrato nei repository ufficiali di Manjaro.
Aggiornato LXDE all’ultima versione 0.5.5, presente anche il kernel Linux 3.4.x con il supporto LTS presente anche la raccolta di temi per Conky denominata Conky Control attraverso la quale avremo a disposizione oltre 20 temi che possiamo gestire attraverso una semplice interfaccia grafica.

Per maggiori informazioni su Manjaro Linux 0.8.2 LXDE consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Ringrazio Andrea A. per la segnalazione

Home Manjaro Linux

  • OggisonoStorto

    Sarà, ma preferisco di gran lunga LXDE a XFCE, questa Manjaro per me è un’opera d’arte.

  • Neal_Caffrey

    Veramente un’ottima distro… Arch non è mai stata così semplice…

  • Jack O’Malley

    “presente anche la raccolta di temi per Conky
    denominata Conky Control attraverso la quale avremo a disposizione
    oltre 20 temi che possiamo gestire attraverso una semplice interfaccia
    grafica.”

    Otima davvero, installata ex-novo ma non ho un Conky attivo come sulla versione XFCE e dove li trovo questi 20 temi per favore?

    Edit: Ok, trovato tutto, come al solito non avevo letto con attenzione. :-]

  • MasterPJ

    Domandina da chi non conosce questa distro: ma una volta installata è arch a tutti gli effetti? Cioè usa i repo di arch? Oppure è a se come Chakra? Vorrei avvicinarmi ad arch ma l’installazione mi ha sempre fatto rinunciare per mancanza di voglia/tempo d’impararla. Se questa è solo una arch con installazione facilitata potrebbe fare al caso mio. Tnx

    • cioma3

      ciao

      l’installer di Manjaro è ultra semplificato rispetto ad una arch pura
      usa repository personali ma nulla vieta di aggiungere quelli di arch (tranne i core, che a me hanno incasinato tutto), comunque anche nei loro repo le applicazioni si aggiornano molto velocemente, mal che vada aspetti 2/3gg in più

      p.s.: è una delle derivate di acrh più veloce che mi sia capitato di provare…

  • fandango

    ma questa distro funziona il live?

  • Max

    Sinceramente non capisco come si possa parlare di installer ultra semplificato su Arch. Ho provato diverse distro derivate da Arch e tutte hanno un sistema di installazione complesso e elaborato in vari passaggi. Basta sbagliare un passaggio, o non capire esattamente cosa fare, per combinare disastri. Io per installer semplice intendo qualunque tipo di installer grafico dei vari …buntu, Mint, Suse, Fedora. ecc… Ma è davvero così impossibile per gli sviluppatori Arch creare installer davvero semplificati come quelli delle altre distro ? Un vero peccato perchè in questo modo si allontanano potenziali utenti , e si dà l’impressione di volere rimanere un mondo di nicchia per pochi eletti.

    • l’installer di arch non è poi cosi complicato
      dal wiki di arch spiega molto bene passo dopo passo
      inoltre si impara a conoscere anche il sistema operativo come funziona serve un po di impegno non vedo cosa ci sia di male
      logicamente se si vuole tutto e subito meglio cambiare distro

    • TopoRuggente

      Potrebbero benissimo fare un installer che anche con un solo click ti installa arch, poi i nuovi utenti vorrebbero anche una configuratore fatto allo stesso modo, e addio alla KISS.

      Altri installatori (vari ..buntu etc) non danno accesso a funzionalità che in Linux sono permesse, vanno bene per installazioni standard.

      Preferisco farmi 4-5 passaggi “a mano” ma poter fare quello che voglio io.

  • dinolib

    Il team leader di Manjaro è un ex di Chakra. Persona in gamba, peccato (x gli utenti Chakra) abbia lasciato…