web analytics

Manjaro 0.8.2 aggiunge il supporto per Steam per Linux

Manjaro 0.8.2

Manjaro Linux è una distribuzione basata su Arch Linux realizzata per rendere più semplice l’installazione e utilizzo di Arch offrendo una livecd completa di ambiente desktop, diversi tool e repository dedicati.
Manjaro Linux 0.8.2 aggiorna i pacchetti e applicazioni all’ultima versione stabile disponibile e corregge diversi bug.
Tra gli aggiornamenti troviamo gli ambienti desktop Xfce 4.10, KDE 4.9.2, GNOME 3.4.2 e Cinnamon 1.6.4 e il nuovo gestore degli aggiornamenti sviluppato proprio dal team Manjaro che offre un’interfaccia grafica user-friendly per una facile gestione e mantenimento e aggiornamento del sistema.
Con Manjaro 0.8.2 arriva il supporto per Steam per Linux (già presente nei repository ufficiali) offrendo quindi l’integrazione nelle notifiche del sistema e il mantenimento della piattaforma tramite aggiornamenti automatici. Il team Manjaro ha deciso di portare di default il nuovo kernel 3.4.x con il supporto a lungo termine indicato anche dal team Valve per un maggior supporto con la piattaforma Steam.

Gli utenti esperti possono inoltre usufruire del supporto per nuove funzionalità, tra cui il nuovo file system Btrfs, Raid e Unified Extensible Firmware Interface (EFI).
Manjaro 0.8.2 migliora anche l’installer con il supporto per nuove lingue e la configurazione di rete e la crittografia del disco. Introdotto nei repository anche Razor-Qt l’ambiente desktop QT leggero e funzionale.
Per maggiori informazioni sul nuovo Manjaro 0.8.2 in questa pagina troverete le note di rilascio.
Manjaro 0.8.2 viene rilasciato in 3 versioni che si differenziamo dall’ambiente desktop, Xfce, KDE oppure Gnome Shell con Cinnamon.
Ringrazio Andrea A. per la segnalazione.

Home Manjaro