Ohloh il motore di ricerca per progetti open source

Ohloh è un motore di ricerca dedicato ai progetti open source dedicato agli sviluppatori e utenti interessati al free software e open source.
Attraverso Ohloh potremo effettuare ricerche su oltre 560.000 progetti free e open source, particolarità del servizio sono anche le varie statistiche e informazioni varie.
Ohloh offre un’interessante statistica sui progetti più polari e attivi, i progetti open souce più popolari sono Firefox seguito da Apache e Subversion interessante inoltre la statistiche si progetti più attivi dove al primo posto troviamo Gnome seguito da Chromium e da Arch Linux.

Arch Linux è in terza posizione, questo vuol dire che anche su Ubuntu ha molti utenti la comunità è meno attiva confronto ad altre distribuzioni minori.
Interessante vedere anche la prima posizione di Gnome l’ambiente desktop offre una comunità molto attiva, in classifica troviamo anche KDE e Android e poi Firefox.
Ricordo che sono solo statistiche, per maggiori informazioni potete consultare la home di Ohloh accessibile da questo link.
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin 1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt
No more articles