web analytics

Gnome 3.8 arriva il tool per personalizzare le ricerche nella panoramica delle attività

L’arrivo di Gnome 3.6 ha portato diversi cambiamenti riguardanti anche la panoramica delle attività nella quale non troviamo più la varie sezioni applicazioni e file ma solamente la barra di ricerca, mentre per accedere alle applicazioni troviamo il pulsante nella Dash.
Con Gnome 3.6 il team ha voluto migliorare la ricerca ora più veloce e reattiva, oltre ad aggiungere l’integrazione anche con alcune applicazioni come ad esempio Contacts, Documents ecc offrendo quindi all’utente di effettuare ricerche su contatti, email, documenti ecc direttamente dalla panoramica delle attività.
Lo sviluppo di Gnome 3.8 porterà anche alcune novità riguardanti la panoramica delle attività dalla quale potremo finalmente personalizzare le ricerche grazie ad un nuovo tool denominato Search.
Gnome 3.8 aggiungerà il tool Search nelle impostazioni di sistema con il quale potremo personalizzare le ricerche nella panoramica delle attività attivano o meno l’integrazione con alcune applicazioni.
Come da immagine sotto, ad esempio, potremo disattivare le ricerche nei documenti e file mentre avremo attive le ricerche di contatti e file immagine di Gnome Boxes.

Questo permetterà anche una maggiore provacy da parte degli utenti disattivando ad esempio i contatti, gli appuntamenti eventi del calendario ecc.