web analytics

Acer C7 il nuovo Chromebook da soli 199 Dollari

Acer C7 Chromebook

Dopo il rilascio dei nuovo Chromebook ARM in collaborazione con Samsung, Google ha annunciato il rilascio del nuovo Acer C7 il nuovo laptop low cost davvero molto interessante.
Acer C7 Chromebook è un nuovo laptop, in vendita per ora solo per il mercato statunitense, con schermo da 11.6 in grado di offrire una risoluzione da 1366 x 768 pixel.
A differenza della Chromebook di Samsung, il nuovo Acer C7 viene rilasciato con processore Intel Celeron U3400 dual core da 1.07GHz e 2Gb di Ram, per lo storage troviamo un hard disk da 320 Gb Sata.
Tra le altre caratteristiche del nuovo Acer C7 Chromebook troviamo webcam, 3 porte USB 2.0, 1 porta HDMI Port e 1 porta VGA per la connettività abbiamo WiFi e Lan.
Come sistema operativo preinstallato troviamo ChromeOS che comunque molto probabilmente potrà essere utilizzato anche il dual boot con la nostra distribuzione Linux preferita. A differenza del Chromebook di Samsung il nuovo Acer C7 ha un boot da 18 secondi e un’autonomia di circa 3.5 ore.

Acer C7 Chromebook viene rilasciato da Google a soli 199 Dollari solo per il mercato USA, non è stata rilasciata alcuna informazione se arriverà o meno in Italia.
Per maggiori informazioni sul nuovo Acer C7 Chromebook basta consultare post dal blog ufficiale di Google Chrome.