web analytics

KDE effettuare ricerche in KRunner sui segnalibri di Firefox e Opera

Browse Firefox Bookmarks

KRunner è un’applicazione di default in KDE la quale ci permette di effettuare ricerche mirate su applicazioni, file e molto altro ancora sia nel nostro sistema operativo che online.
Simile per funzionalità al Dash di Ubuntu Unity particolarità di KRunner è la sua personalizzazione la possibilità di estenderne le funzionalità tramite plugin dedicati.
Tra i vari plugin dedicati a KRunner troviamo anche Browse Firefox e Opera Bookmarks tool con il quale possiamo effettuare ricerche mirate nei segnalibri di Mozilla Firefox e Opera.

Browse Firefox e Opera Bookmarks ci permette di effettuare ricerche sui nostri preferiti da KRunner, una volta individuato con un click si aprirà Firefox al sito indicato.
Particolarità del plugin è la personalizzazione, dalle preferenze possiamo inserire i segnalibri di uno specifico profile oppure scegliere se effettuare le ricerche in alcuni segnalibri indicandone la cartella dove questi sono salvati.

Browse Firefox Bookmarks - preferenze

Browse Firefox e Opera Bookmarks è disponibile sia per Kubuntu, OpenSuse, Debian e Mandriva scaricando i pacchetti da questa pagina.
Browse Firefox Bookmarks è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.
Per Google Chrome / Chromium in KRunner arriverà la guida nei prossimi giorni.

Home Browse Firefox e Opera Bookmarks