web analytics

Ubuntu: Unity 6.6 non porta alcun miglioramento di performace

Ubuntu 12.10 Quantal

Il nuovo Ubuntu 12.10 Quantal doveva essere per gli sviluppatori una release che oltre ad aggiungere nuove funzionalità e miglioramenti vari doveva anche portare un netto miglioramento nelle performance del sistema operativo.
Oltre ai vari accorgimenti su Compiz in questi mesi sono arrivati anche Gnome 3.6, GCC 4.7, il nuovo kernel 3.5.x e nuovi aggiornamenti per i driver open e proprietari delle schede grafiche.
Purtroppo sembra invece che la nuova Ubuntu 12.10 Quantal non sia più performante rispetto alle versioni precedenti ma anche più lenta.
Visto i recenti problemi con la versione 6.2 e 6.4 sembrava che lo sviluppo della versione 6.6 potesse portare le tanto attese correzioni e migliorie nelle performance del sistema, invece secondo i test del team Phoronix la versione 6.6 non migliora un bel niente confronto le versioni precedenti di Unity anzi peggiora.

A confermarlo è un test effettuato con Ubuntu 12.10 Quantal sia con Unity 6.4 che con il nuovo Unity 6.6 sul quale possiamo notare nessun miglioramento in termini di performance confronto la versione precedente anzi in alcuni game troviamo anche un leggero peggioramento.

In questa pagina troverete il test effettuato dal team Phoronix.
Mancano ancora poche settimane al rilascio della versione stabile di Ubuntu 12.10 Quantal forse è ora che gli sviluppatori la smettano di occuparsi su inserire lens shopping e altre funzionalità ed inizino a lavorare anche sulle performance.
Vedremo se al momento del rilascio di Ubuntu 12.10 verrà migliorato qualcosina o il sistema rimarrà come ora.