web analytics

I primi dettagli e un video del nuovo MyUnity 4.0 che troveremo su Ubuntu 12.10

 MyUnity 4.0 su Ubuntu 12.10

Il team di sviluppo (italiano) di MyUnity hanno da poco pubblicato nella propria pagina di Google+ i primi dettagli e un video sul nuovo MyUnity 4.0 che troveremo ad ottobre nei repository ufficiali di Ubuntu 12.10 Quantal.

MyUnity è un’applicazione, scritta in Gambas, realizzata da alcuni sviluppatori italiani dedicata alla personalizzazione dell’ambiente desktop Unity di Ubuntu.
Dal primo rilascio l’applicazione ha avuto davvero molto successo a tal punto da essere integrata nei repository ufficiali di Ubuntu (ricordo che applicazioni famose per la personalizzazione come Ubuntu Tweak ad esempio non sono ancora presenti nei repo ufficiali).
MyUnity 4.0 porta una nuova interfaccia utente completamente ridisegnata e realizzata per offrire una migliore esperienza utente. Nella parte sinistra troveremo i pulsanti per accedere alle varie sezioni dedicate alla gestione di Unity, migliorata inoltre la modifica e creazione delle quicklist. Il nuovo MyUnity 4.0 ci permetterà anche di effettuare il backup e ripristino della nostra personalizzazione potremo cosi avere la stessa personalizzazione anche su più pc o riaverla in caso di formattazione, cambio di versione ecc.

 MyUnity 4.0 su Ubuntu 12.10

Aggiunta la nuova sezione dedicata alla gestione del tema, set d’icone e cursori. MyUnitu 4.0 supporta anche il nuovo Unity 6.4 e con esso alcune nuove funzionalità.
Non ci resta quindi che aspettare ottobre per testare il nuovo MyUnity 4.0. Vi lascio con il video e il link per accedere al post della pagina di Google+ di MyUnity.