web analytics

F1LT i Live Timing della Formula 1 approdano su Linux

F1LT su Ubuntu

Oggi vi voglio presentare un’applicazione davvero molto interessante sopratutto per gli utenti che amano la Formula 1.

F1LT è un’applicazione, non ufficiale, con la quale possiamo controllare in tempo reale i Live Timing di tutte le auto e gare della Formula 1.

Come succede ai box F1LT ci offre, in tempo reale, informazioni sui tempi, parziali per ogni macchina oltre a fornirci altre utile informazioni come meteo attuale, previsioni, temperatura in pista, vento ecc.
F1LT offre anche statistiche per ogni sessione, il pit-stop più veloce, record di velocità, giri veloci, grafici, ecc. Particolare anche funziona confronti con la quale possiamo confrontare fino a 4 piloti dai tempi del giro all’intera gara. Lo strumento testa a testa ci permette di calcolare in tempo reale il divario fra loro mostrando le differenze tra i tempi nel giro o nei vari settori settori offrendo anche grafici dedicati. 

F1LT permette di registrare e riprodurre i dati per ogni sessione funzionalità molto utile quando si guarda un replay della gara. I dati presenti su F1LT sono rilasciati dal sito ufficiale della F1 e sono quelli disponibili anche dalle squadre durante la corsa.
F1LT su Ubuntu

F1LT è un’applicazione open source scritta in QT e disponibile per Linux, Windows e per Android e Symbian. Per poter utilizzare F1LT dovremo avere un’account gratuito dal sito ufficiale Formula 1.com per registrarci basta collegarci in questa pagina.
Per installare F1LT su Linux dovremo scaricare i sorgenti e compilare l’applicazione per farlo su Ubuntu o Debian basta digitare da terminale:

sudo apt-get install build-essential devscripts qt4-qmake
git clone https://pieczaro@code.google.com/p/f1lt/
cd f1lt/
qmake
make
sudo make install

al termine per avviare F1LT basta digitare da terminale F1LT
F1LT è disponibile per Arch Linux attraverso AUR.

Home F1LT