web analytics

Ubuntu 12.10 e il problema di Nautilus 3.6

Nautilus 3.6 su Ubuntu 12.10

Ubuntu 12.10 a differenze delle altre release precedenti introdurrà l’intero Gnome 3.6 comprese le applicazioni dedicate.
Tra i vari aggiornamenti troviamo anche Nautilus 3.6 con la nuova interfaccia completamente rivisitata che sta portando diverse controversie.
A questo il team Linux Mint ha già iniziato lo sviluppo di un nuovo fake di Nautilus con il progetto Nemo basato su Nautilus 3.4.x, la stessa cosa anche per il team elementary OS con il file manager Marlin.
Sebastein Bacher, uno sviluppatore di Canonical, ha segnalato il problema sia della nuova interfaccia che dei  bug rilevati  proponendo di ritornare a Nautilus 3.4 su Ubuntu 12.10.

Il team Canonical potrebbe anche prendere in considerazione di portare il file manager di default Marlin di default il quale attualmente risulta stabile e porta anche diverse funzionalità.

Nautilus 3.4 su Ubuntu 12.04

Su Ubuntu 12.10 avremo quindi molto probabilmente Nautilus nella versione 3.4.x con alcune correzioni all’interfaccia per portare una migliore integrazione con Gnome 3.6.
Staremo comunque a vedere nelle prossime settimane come si evolverà il progetto.