web analytics

Unity 6.0 avrà il supporto per le radio di Rhythmbox

Tra le novità e aggiornamenti che arriveranno su Ubuntu 12.10 oltre al nuovo restyling per Software Updater e l’arrivo di Gnome 3.6 arriveranno anche dei miglioramenti da parte dell’ambiente desktop Unity.

Unity 6.0 versione che dovremo trovare di default su Ubuntu 12.10 Quantal a detta degli sviluppatori porterà miglioramenti non solo in stabilità ma anche miglioramenti delle performance oltre all’introduzione di nuove features.
Didier Roche, sviluppatore di Ubuntu, ha postato un’interessante articolo nel proprio blog segnalando alcune migliorie al Lens Music.

Unity 6.0 ricerca di radio online in Rhythmbox

Il Lens Music permette di effettuare ricerche mirate nella nostra collezione musicale permettendo anche di filtrarle per artisti, album ecc ed inoltre sul nuovo Unity 6.0 pormetterà anche di interfacciarsi con Rhythmbox il player audio di default su Ubuntu offrendo la possibilità di effettuare ricerche nelle radio online.
Su Unity 6.0 potremo quindi effettuare ricerche nelle radio online catalogate in Rhythmbox e una volta scelto quale ascoltare basta un click sul risultato per avviarne la riproduzione.

In questa pagina troverete il post di Didier Roche.