web analytics

Ubuntu 12.10 altre novità per Software Updater ex Update Manager

Ubuntu 12.10 - Software Updater - sistema aggiornato

A pochi giorni dal rilascio della seconda Alpha di Ubuntu 12.10 Quantal arrivano anche alcune interessanti novità a riguardo tra queste un nuovo interessante aggiornamento per Update Manager il tool per gestire gli aggiornamenti in fase di restyling.
Dopo il cambio di nome da Update Manager a Software Updater e alcune correzioni dell’interfaccia grafica approdano altre modifiche e migliorie.
Come possiamo vedere dall’immagine posta in alto arriva una nuova finestra di dialogo che ci conferma, dopo aver verificato la presenza di aggiornamenti, che il nostro sistema  è aggiornato. In basso a sinistra troveremo il pulsante “Settings…” il quale ci permette di accedere alle impostazioni dei repository dove potremo attivare o disattivare nuovi repostitory, cambiare mirror ecc.

Ubuntu 12.10 introduce anche un nuova finestra dedicata al processo di verifica di nuovi aggiornamenti che come possiamo notare ci permette anche di controllare il mirror che stiamo utilizzando (come da immagine sotto).

Ubuntu 12.10 - Software Updater - verifica aggiornamenti

In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo update-manager 0.165, in questa invece il wiki dedicato al nuovo restyling di Software Updater ex Update Manager.