web analytics

Nautiluspatch aggiungere nuove funzionalità nella barra degli strumenti

Nautiluspatch su Ubuntu 12.04

Tra le varie caratteristiche presenti su Nautilus il file manager di default in Gnome troviamo la possibilità di aggiungere nuove funzionalità attraverso script o patch dedicate, una di queste e davvero molto interessante è Nautluspatch.

Nautluspatch è un’utility la quale ci permette di aggiungere nuovi funzionalità nella barra degli strumenti di Nautilus. Di default difatti in Nautilus 3.4.2 versione presente su Ubuntu 12.04 troveremo sulla sinistra i pulsanti di navigazione e per la ricerca, con Nautiluspatch potremo aggiungere molti altri e tra queste alcuni davvero molto comodi. 

Nautiluspatch ci permette di aggiungere il collegamento per la home e computer, il tasto ricarica / refresh, il pulsante up / freccia in alto per accedere alla cartella superiore e il collegamento per visualizzare la barra degli indirizzi attiva / pathbar. Tutti i collegamento possono essere attivati o meno conforme le nostre preferenze dalle impostazioni di Nautilus.

Nautiluspatch su Ubuntu 12.04 - toolbar

Per installare Nautiluspatch su Ubuntu 12.04 basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina. Una volta installato andiamo nelle preferenze di Nautilus e troveremo la nuova sezione denominata Toolbar dalla quale potremo impostare i nostri collegamenti preferiti.

Home Nautiluspatch