web analytics

Allwinner A10 e il problema di Google Play, ecco come risolverlo

Allwinner A10

La CPU Allwinner A10 è sicuramente una delle più utilizzate sopratutto sugli smartphone, tablet e altri dispositivi cinesi low cost offrendo ottime prestazioni, stabilità e sopratutto un prezzo relativamente basso (circa 7 dollari). Integrato nell’Allwinner A10 ARM Cortex A8 troviamo una GPU Mali 400 la quale ci permette di riprodurre filmati in alta definizione e supportare giochi anche 3D.

Un problema segnalato da molti utenti è che in tablet, smartphone, apparecchi tv Android con CPU Allwinner A10 non è possibile utilizzare Google Play.
Quando andiamo ad installare qualche applicazione da Google Play ci darà errore.
Il problema è dovuto al dispositivo non riconosciuto da Google Play, per risolvere questo problema basta semplicemente utilizzare un’applicazione dedicata denominata Allwinner Mod.

Allwinner Mod

Allwinner Mod è un’applicazione con la quale possiamo corregge il problema di Google Play oltre ad avere altri utili tool per migliorare l’utilizzo del nostro dispositivo.
Per correggere il problema con Google Play basta semplicemente andare nella sezione Choose build type e impostare ICS Allwinner Tablet oppure uno degli altri dispositivi in elenco. Come per magia il nostro Google Play funzionerà senza problemi.
Allwinner Mod ci permette anche di modificare / correggere al risoluzione del nostro dispositivo e gestire / personalizzare i tasti fisici.

Allwinner Mod è un’applicazione già presente in Google Play per installarla (visto che non funziona) basta scaricare l’apk da questo link.