web analytics

È finalmente disponibile per tutti Volunia! Sara un successo o un flop?

Volunia il nuovo motore di ricarca sociale made in italy

Volunia, il nuovo motore di ricerca made in Italy è finalmente disponibile per tutti, chiunque potrà quindi toccare con mano il nuovo progetto nato dall’idea del creatore dell’algoritmo di Page rank di Google.
Basato sulle ricerche di Bing, il nuovo Volunia è un particolare motore di ricerca che ci permette di socializzare con gli utenti che stanno visitando uno specifico sito. Mentre navighiamo per esempio su LffL, potremo chattare con gli altri utenti che stanno visitando il blog per chiedere informazioni; inoltre avremo a disposizione delle classifiche dedicate alle migliori pagine (top pages) e novità (top news), in modo da scoprire le pagine e notizie più lette dagli utenti Volunia.

In confronto alla versione dedicata al testing su invito, il nuovo Volunia ha portato diverse correzioni sopratutto di grafica, la quale appare migliorata.
Per ora il nuovo motore di ricerca sociale rimane in mano ai nuovi responsabili del progetto, dato che nei giorni scorsi abbiamo visto le dimissioni di Massimo Marchiori; quindi il futuro di Volunia e del suo sviluppo è ancora incerto. Di sicuro conteranno quanti utenti apprezzeranno o meno Volunia in queste settimane post rilascio ufficiale.
Se volete testare Volunia lo potete fare semplicemente collegandovi alla home del nuovo motore di ricerca dal link posto sotto, e potete anche lasciare il vostro parere su Volunia commentando questo articolo.

Home Volunia