web analytics

VIA APC, un nuovo Mini PC con Android da soli 49 Dollari

VIA APC

L’arrivo dei nuovi processori ARM e di Android ha dato il via allo sviluppo di nuovi progetti, dedicati a portare Mini PC di basso costo molto apprezzati dagli utenti.
L’arrivo di progetti come Raspberry Pi, CuBox ecc ha avviato un mercato di sistemi in cui VIA non vuoi rimanere in disparte, annunciando il rilascio del nuovo APC.
Via APC 8750 è un nuovo Mini PC sulla falsa riga di Raspberry Pi che viene rilasciato con processore ARM WonderMedia basato su ARM11 con 512 MB di RAM DDR3, il tutto con 2 GB memoria flash. Presenti anche quattro porte USB 2.0, uno slot per microSD e due uscite video: una VGA ed una HDMI. Il nuovo VIA APC offre anche un connettore Ethernet e le “classiche” prese jack per ingresso ed uscita audio.

VIA APC misura 17 x 8,5 cm ed è ottimo anche nei consumi, infatti il sistema richiede solo 4W fino ad un massimo di 13 watt di picco. Come sistema operativo preinstallato troviamo Android 2.3 personalizzato, possiamo in un secondo momento optare anche per una distribuzione Linux come Arch Linux o Fedora.
Via APC 8750 viene rilasciato a soli 49 Dollari (circa 40 Euro) e potremmo acquistarlo dal prossimo Luglio.
Per maggiori informazioni su VIA APC, in questa pagina troverete l’annuncio ufficiale.

Home VIA APC