web analytics

Aggiunta la quicklist per Totem su Ubuntu 12.04 LTS

 quicklist per Totem su Ubuntu 12.04

In questi giorni lo sviluppo di Ubuntu 12.04 sta portando alcuni ritocchi all’ambiente desktop e sopratutto si concentra sul migliorarne la stabilità della distribuzione. Assieme all’arrivo di Unity 5.6 sono arrivati anche alcune quicklist dedicate ad alcune applicazioni quali Gedit, Brasero e Remmina come segnalato in questo precedente articolo.
Nell’ultimo aggiornamento inoltre si è aggiunto alche la nuova quicklist per Totem il player video di default su ambienti desktop Gnome.
Il nuovo quicklist per Totem di Ubuntu 12.04 ci permetterà di gestire alcune funzionalità del player direttamente dal Launcher possiamo difatti mettere in pausa e riavviare la visualizzazione, guardare il filmato precedente o successivo oppure disattivare l’audio e accede allo schermo intero.

Ma la particolarità interessante del nuovo quicklist di Totem sta nel fatto che basta trascinare un file video sul collegamento nel Launcher per avviarne la riproduzione con Totem. Non dovremo quindi avviare l’applicazione e scegliere il file ma ci basterà trascinarlo nella barra laterale di Unity per avviarne la riproduzione (ricordo che serve il collegamento di Totem nel Launcher perché funzioni).