web analytics

Right Inbox posticipare l’invio di un’email con Gmail da Chrome e Firefox

Right Inbox

Gmail è uno dei servizi di Google tra i più utilizzati dagli utenti, dal nostro browser possiamo leggere, inviare e gestire le nostre email con facilità e sicurezza.
Tra le molte opzioni che sono state introdotte in Gmail negli ultimi anni pultroppo non troviamo la possibilità di ritardare l’invio di un’email. Per esempio vogliamo che la nostra email venga spedita tra 2 ore dobbiamo salvarla in bozza e tra 2 ore avviare il browser e inviare l’email. Per facilitarci tutto questo è stata creata una semplice estensione denominata Right Inbox la quale ci permette di posticipare le nostre email direttamente da Gmail.
Right Inbox ci permette di ritardare / posticipare l’invio di un’email da 1,2 e 4 ore oppure inviarla la mattina o il pomeriggio del giorno seguente il tutto dal nuovo pulsante che apparirà su Gmail denominato Send Later.

Ma non solo Right Inbox ci permette di inviare un’email anche ad una data e ora precisa per esempio se vogliamo fare gli auguri a qualcuno basta semplicemente cliccare sul tasto Send Later e selezionare “at a specific time” e scegliere la data e ora che vogliamo spedire l’email. Durante l’attesa l’email rimarrà salvata come bozza potremo quindi modificarla, eliminarla oppure modificare l’ora e data d’invio.

Right Inbox

Right Inbox è disponibile sia per Google Chrome e Mozilla Firefox per installarlo basta collegarci in questa pagina.

Home Right Inbox