web analytics

Calendar Indicator, visualizzare gli eventi di Google Calendar su Ubuntu

Calendar Indicator

Calendar è un servizi offerto da Google che ci permette di creare, condividere e importare calendari online. Possiamo condividere gli appuntamenti in agenda su uno smartphone Android con il nostro account Google e molto altro, da oggi inoltre possiamo sincronizzarli con il calendario di Ubuntu tramite una semplice applicazione.

Calendar Indicator è una nuova utility che ci permette di visualizzare gli eventi di Google Calendar su Ubuntu. A differenza dell’integrazione di Google Calendar con Evolution, Calendar Indicator ci permette di interagire con gli eventi del calendario attraverso una semplice collegamento nel nostro pannello.
Dal collegamento nel nostro pannello di Calendar Indicator potremo visualizzare i 10 prossimi eventi do Google Calendar il tutto con un semplice click(così da non dover scorrere le date per vedere gli eventi di calendario di Google).

Inoltre Calendar Indicator ci permette di visualizzare e gestire gli eventi attraverso Calendar indicator una semplice finestra con la quale potremo visualizzare gli eventi mensili e gestirli.
Lo sviluppo di Calendar Indicator è appena iniziato, mancano ancora molte funzionalità che sicuramente approderanno nei prossimi aggiornamenti.

Calendar Indicator

Per installare Calendar Indicator su Ubuntu 11.10 – 12.04 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:atareao/atareao
sudo apt-get update
sudo apt-get install calendar-indicator

e confermiamo.

Home Calendar Indicator