web analytics

Deepin Software Center su Ubuntu, ecco come

Linux Deepin è una distribuzione cinese basata su Ubuntu la quale è arrivata nell’interesse di molti utenti per la realizzazione di un nuovo Software Center dall’interfaccia molto particolare e ben congenita. Deepin Software Center offre un’interfaccia rivista e ben curata nei dettagli, permette di personalizzarla attraverso diversi temi che possiamo cambiare attraverso un’icona posta nella barra del titolo e offre un’ottima  navigazione e gestione delle applicazioni suddivise per varie sezioni.

Come per USC troviamo una slide con le principali applicazioni inoltre offre la possibilità di consultare le applicazione suddivise per categorie. Come per Ubuntu abbiamo per ogni applicazione la possibilità di consultarne i dettagli e un’anteprima (se disponibile) e di visualizzare le varie recensioni da parte degli utenti. Attraverso le varie seziono possiamo consultare le varie applicazioni presenti nei repository ufficiali e non ed inoltre nella sezione upgrades avremo in dettaglio tutti i pacchetti che andremo ad aggiornare.

Possiamo già testare Deepin Software Center su Ubuntu 11.10 Oneiric senza nemmeno installarla il tutto con molta facilità, ecco come fare.
Per prima cosa installiamo il pacchetto aria2 indispensabile per l’utilizzo dell’applicazione per farlo basta digitare da terminale:

sudo apt-get install aria2

a questo punto basta scaricare questo pacchetto (oppure scaricare l’applicazione da GitHub da questa pagina) e andare nelle cartella src e cliccare sul file main e clicchiamo su Esegui come da immagine sotto

ora avremo avviato Deepin Software Center.

Ecco alcuni screen di Deepin Software Center effettuati durante il nostro test:

Home Deepin Software Center