web analytics

Ultimate Templates Pack, Imperdibile collezione di modelli per Ubuntu

Nella nostra Home di Ubuntu avremo sicuramente notato una cartella denominata Modelli o più comunemente chiamata Templates la quale ci permette di inserire nuove dei file (denominati templates) che ci permettono di aggiungere al nostro menu contestuale di Nautilus la possibilità di creare documenti già con un’estensione predefinita,
Di default Ubuntu permette di creare per esempio un nuovo file di testo (vuoto naturalmente) semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse su Crea Documento -> File di testo. Attraverso Ultimate Templates Pack potremo aggiungere molti altri modelli per creare file di testo con un’estensione spefica pronti per essere poi avviati e modificati con l’applicazione dedicata. Inoltre Ultimate Templates Pack ci permette non solo di creare Documenti ma anche file compressi zip rar e tar.gz pronti per essere avviati con il nostro gestore di file compressi, il quale ci permetterà l’inserimento di nuovi file su di esso.

Installare Ultimate Templates Pack è semplicissimo basta scaricare la collezione da questa pagina estrarla e salvare i vari modelli ( o templates) nella cartella Modelli della nostra Home ed ecco aggiunti nel nostro menu contestuale.

Possiamo utilizzare la collezione Ultimate Templates Pack non solo per Ubuntu ma anche per le Derivare come Kubuntu ecc