web analytics

Attivare lo Scrolling Naturale su KDE!

Nei giorni scorsi abbiamo visto che è possibile grazie ad una semplice applicazione avere la nuova funzione proposta in Mac Osx 10.7 Lion cioè lo scrolling inerziale

Per chi non lo conoscesse lo scrolling inerziale o naturale è una funzione che inverte lo scroll del mouse ossia per scorrere verso il basso la rotella del mouse o le dita le dovremo scorrere verso l’alto.
Come  avevamo visto per Ubuntu e ambienti desktop Gnome è possibile tutto questo grazie a Natural Scrolling una semplice applicazione la quale ci permette di attivare questa funzione dal nostro pannello.
Alcuni utenti hanno voluto testare l’applicazione anche su Kubuntu però con molti problemi per avviarla causati molto probabilmente da alcune dipendenze.

Ma non preoccupatevi attivare lo Scrolling Naturale su ambienti desktop KDE è facilissimo dato che è già disponibile questa funzione.
Difatti basta semplicemente andare in Impostazioni di Sistema ->Dispositivi di immissione e scegliamo sulla sinistra Mouse e spuntiamo Inverti direzione dell scorrimento e clicchiamo su Applica.


A questo punto avremo la funzione scrolling inerziale o naturale attiva anche nel nostro KDE
Ringrazio Vanni L. per la segnalazione.