web analytics

Firefox 5 e le estensioni incompatibili! Ecco come risolvere…

Firefox 5

Da pochi giorni è arrivato il nuovo Firefox 5 e con esso arrivano i primi problemi. Il principale è che alcune estensioni sono incompatibili con la nuova versione 5.0 del Browser della volpe rossa.
Purtroppo questo è un problema che accade molto spesso quando si aggiorna alla nuova versione di Firefox, ma non preoccupatevi potremo risolvere questo problema con molta facilità
Ogni estensione viene controllata da Firefox per vederne la compatibilità in caso questa non fosse compatibile non potremo installarla, na tramite una semplice estensione potremo far si che tutte le nostre estensioni si possano installare (anche se non è detto che non avremo problemi nel loro utilizzo).

Nightly Tester Tools è una semplice estensione con la quale potremo installare qualsiasi estensione anche se non compatibile con la nostra Versione di Firefox.
Basta semplicemente installarla e al riavvio potremo installare tutte le estensioni che vogliamo se invece sono già presenti nel nostro Firefox però bloccate perché incompatibili basta andare su di esse e dare Controlla aggiornamento, al termine riavviamo ed ecco la nostra Estensione attiva.
Nightly Tester Tools è disponibile anche per Mozilla Thunderbird e Mozilla SeaMonkey inoltre ci permette di aggiungere nuove funzionalità al nostro Firefox come personalizzazione della barra del titolo, analisi dei Leak log,  Screenshots e molto altro

Per installare Nightly Tester Tools su FirefoxThunderbird e  SeaMonkey basta andare in questa pagina.

In Alternativa se non vogliamo installare Nightly Tester Tools possiamo optare per un’altro semplicissimo metodo.
Dalla batta degli indirizzi digitiamo:

about:config

ci verrà chiesto di confermare cliccando su “Farò attenzione prometto

Sulla lista sotto con il tasto destro del mouse diamo Nuovo -> Boleano e impostiamo

extensions.checkCompatibility

successivamente lo settiamo su false

Sempre con il tasto destro del mouse diamo Nuovo -> Boleano e impostiamo

extensions.checkUpdateSecurity

e anche questo lo settiamo su false.

Riavviamo ed ecco le nostre estensioni perfettamente compatibili

Home Nightly Tester Tools