web analytics

Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot, Thunderbird e forse Unity 2D di default!

Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot

E’ appena stato rilasciato Ubuntu 11.04 Natty Narwhal e già si comincia a parlare del nuovo Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot. Difatti Canonical ha già rilasciato i repostitory per Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot e comincia a mettere le basi sulle novità che vedremo il prossimo ottobre. Come è segnalato su Webupd8 sembra che Thunderbird, il famoso client di posta elettronica del team Mozilla, dovrebbe essere il candidato ideale a sostituire Evolution sopratutto vista anche l’integrazione con in nuovo Unity e con il MeMenu.
Molti utenti si sono lamentati per la mancanza di uno strumento di backup di default in Ubuntu. E tra i candidati a diventare applicazione di default per il Backup, Déjà Dup sembra farla da padrone vista la semplicità d’utilizzo e non è da escludere che in futuro possa supportare anche Ubuntu One.
Unity 2D potrebbe essere proposto come di default in Ubuntu 11.10 Oneiric e LightDM dovrebbe sostituire GDM scelta secondo me azzeccata dato che LightDM offre una maggior velocità di esecuzione poiché non è necessario portarsi dietro un’intera sessione Gnome ed una maggior flessibilità a nostro vantaggio. Inoltre sono trapelate voci di un possibile cambio del Browser di default da Firefox a Chrome.
Scelte Giuste?
Per intanto vediamo se Unity piacerà agli utenti e poi (come è stato nelle precedenti versioni) nei mesi che precedono la release finale ne vedremo di novità che lffl come sempre vi segnalerà

Potremo anche consultare tutte le novità di Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot attraverso la pagina Wiki dedicata e la OneiricReleaseSchedule

Via | webupd8