web analytics

Quicklist per Totem su Ubuntu Unity! Avviare un Video trascinandolo nella balla laterale!!

Ubuntu Unity

In questi giorni stiamo presentando alcune Quicklist per Unity specifiche per le principali applicazioni su Ubuntu le quali aggiungono all’icona per lanciare l’applicazione alcune funzionalità per gestire il programma direttamente dalla nuova barra laterale. Oggi vi proporremo il Quicklist per Totem il lettore multimediale,  basato su GStreamer, di default su Ubuntu. Totem permette con la sua semplicità e leggerezza di riprodurre moltissimi formati di file audio e video. Attraverso la Quicklist per Totem potremo non solo avviarlo ma anche mettere in pausa il nostro video  o riprodurre il file precedente o successivo ecc il tutto direttamente dalla nostra barra laterale. Inoltre potremo far partire la riproduzione di un file semplicemente trascinando il file audio o video nell’icona di Totem, in caso Totem stesse già riproducendo un file, il file che andremo a trascinare sarà aggiunto alla scaletta e avviato successivamente.

Per installare Quicklist per Totem basta semplicemente scaricare il file da questo link (il file si chiamerà totem-control.desktop) a questo punto avviamo il terminale o clicchiamo su ALT+F2 e digitiamo:

gksu nautilus /usr/share/applications

ora nella finestra che si aprirà copiamo il file totem-control.desktop recentemente scaricato all’interno, ci verrà chiesto di sostituire il file esistente confermiamo la sostituzione. A questo punto basta  trasciniamo l’icona di Totem Control, direttamente nella barra dei lanciatori di Unity ed ecco il nostro Quicklist per Totem integrato nella nostra Barra laterale di Unity.

Ringrazio il buon Renato per la realizzazione della Quicklist