Oggi vi vogliamo presentare GeeTeeDee un semplice task manager multi-piattaforma leggero e soprattutto semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia grafica molto intuitiva. GeeTeeDee – Getting Things Done ci consente di prender nota facilmente dei nostri appuntamenti e altre cose da fare grazie ad un’interfaccia suddivisa in due schermate, nella parte sinistra troviamo l’elenco delle categorie nella quale potremo inserire le varie note, mentre a destra andremo ad inserire i nostri appunti, creare elenchi ecc.
GeeTeeDee funziona in maniera molto intuitiva grazie a dei piccoli quadratini posizionati accanto alle note e che possiamo spuntare quando la nota è completata, dal menu contestuale è possibile creare i gruppi di note nell’elenco e impostare un’icona scegliendo quelle proposte. Purtroppo in GeeTeeDee manca la possibilità di sincronizzare le nostre note tra pc (funzionalità molto richiesta dagli utenti) l’applicazioni ci consente comunque di importare od esportare le nostre note.
GeeTeeDee viene rilasciata per Linux attraverso pacchetti deb e rpm che ci consentono di installare facilmente l’applicazione in Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE e derivate. Ricordo inoltre che GeeTeeDee è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OS X.



