web analytics

Valve conferma i rumour: Steam Deck arriverà con due mesi di ritardo

steam deck 1

Steam Deck, la nuova console annunciata da Valve e basata sul sistema operativo GNU/Linux Steam OS 3.0, arriverà con almeno due mesi di ritardo. Valve ha ufficializzato la cosa inviando una e-mail ai clienti che avevano effettuato il pre-ordine della Steam Deck:

Il lancio di Steam Deck sarà ritardato di due mesi. Siamo spiacenti, abbiamo veramente fatto del nostro meglio per risolvere i problemi della catena di fornitura globale ma, a causa della scarsa disponibilità delle materie prime, i componenti non arrivano presso le nostre strutture di produzione in tempo per rispettare le nostre date di lancio iniziali.

Evidente il riferimento alla crisi dei chip che non accenna a rallentare, e per molte realtà sembra essere un dramma insormontabile. Molte aziende si stanno riducendo a commissionare lavori a  fonderie minori normalmente snobbate a causa della loro arretratezza dei processi produttivi. Il commento che meglio inquadra la situaizone penso sia quello di Simon Segars, CEO di Arm:

Il gap tra domanda e offerta è il più ampio che io abbia mai visto.

Secondo il numero uno di Arm, la crisi dei chip innescata dalla pandemia potrebbe non risolversi del tutto nemmeno per Natale 2022.

Steam Deck in ritardo, Valve si scusa…

Non si tratta di un ritardo enorme, anche se bisogna vedere se queste nuove tempistiche saranno rispettate. Sicuramente non troveremo Steam Deck sotto l’albero di Natale…

Stando alle nostre ultime stime, le spedizioni di Steam Deck inizieranno a febbraio 2022 […] Tutti coloro che hanno prenotato il Deck manterranno la propria posizione in coda, ma le date saranno posticipate di conseguenza […] Ci dispiace non poter rispettare le tempistiche iniziali. Continueremo a lavorare per migliorare le date di prenotazione in base alle nuove tempistiche e terremo tutti aggiornati nel frattempo.

Il sito Web dell’azienda è già stato aggiornato:

steam deck ritardi

Potete visualizzare la disponibilità aggiornata e FAQ visitando il sito ufficiale.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Altre storie
proxy ap server
[GUIDA] Come usare APT con un Proxy attivo su Debian e Ubuntu