web analytics

Ufficiale Vivaldi 3.4: sorpresa per i gamer e reload automatico delle schede

vivaldi_browser

Circa un mese dopo l’arrivo di Vivaldi 3.3, che ha introdotto un’interessante funzionalità per mettere in pausa internet, gli sviluppatori hanno annunciato Vivaldi 3.4 e anche questa volta c’è una sorpresa.

L’ultimo aggiornamento del browser include un gioco arcade al suo interno ispirato agli anni ’80. L’idea si ispira un po’ al T-Rex di Google Chrome che appare, ad esempio, quando non si riesce a stabilire una connessione ad Internet. Il gioco si chiama Vivaldia, è giocabile nel browser ed è ambientato in un mondo dove uomini e tecnologie si scontrano. La protagonista deve combattere per vincere contro il male e riprendere il controllo della città.

vivaldi 3.4 vivaldia

Si ispira chiaramente ai generi Future Noir e CyberPunk ed è utilizzabile online e offline su PC ma anche sui dispositivi Android e Chromebook. C’è di più: è possibile giocare anche usando un joypad.

Per lanciare Vivaldia è necessario aprire una nuova scheda e dare vivaldi://game.

Vivaldi 3.4

La versione 3.4 include anche una nuova funzionalità molto utile che consente agli utenti di configurare menu contestuali e aggiungere collegamenti personalizzati. Si possono rinominare i menu in base alle proprie preferenze, riorganizzare gli elementi e aggiungere più azioni dalla schermata delle impostazioni del browser.

vivaldi 3.4 reload
La nuova funzione di reload delle schede

Vivaldi 3.4 introduce anche il ricaricamento periodico delle schede, una funzione sicuramente interessante. Puoi fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi scheda e scegliere l’intervallo di tempo dopo il quale andrà automaticamente ad aggiornarsi.

Vivaldi 3.4 permette anche di acquisire uno screenshot direttamente su una nuova nota e di scegliere un nuovo avatar per un profilo non sincronizzato.

Per ulteriori dettagli vi rimando al changelog. Vivaldi 3.4 è disponibile per GNU/Linux, Windows e MacOS tramite il sito web ufficiale. Su Android ed iOS, invece, può essere scaricato attraverso Play Store ed Apple Store.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.