web analytics

KDE Applications, Luglio 2020: migliorie per KTorrent, KMyMoney e KDiff3

kde applications 20.04.3

The KDE Project ha annunciato le novità del mese di luglio per la suite open source KDE Applications, giunta alla versione 20.04.3. Questa terza point release introduce novità per diverse app tra cui il client e-mail KTorrent BitTorrent, il finance manager KMyMoney e il comparison tool KDiff3.

KDE Applications 20.04.3

KTorrent 5.2.0 vi consente di scaricare più rapidamente i vostri file .torrent preferiti grazie a ottimizzazioni nella gestione della Distributed Hash Table (DHT), che è alla base della rete.

ktorrent kde applications

KMyMoney 5.1.0 aggiunge il supporto per il simbolo Rupia indiana ₹, la possibilità di visualizzare tutti i tipi di account nella vista Budget, nonché una nuova opzione “Reverse charge and payment” nelle importazioni OFX.

kmymoney kde applications

KDiff3 1.8.3 garantisce un miglior supporto a Git e viene sistemato il funzionamento dell’interruttore per attivare la modalità a schermo intero.

L’aggiornamento delle app di luglio 2020 offre anche il supporto per le anteprime dei file desktop nel file manager Dolphin e consente il riordino corretto delle “cose da fare” nella funzione journal di KOrganizer. Gli sviluppatori hanno aggiunto la possibilità di incollare testo multilinea nell’emulatore Konsole dalle app GTK senza l’aggiunta di nuovi caratteri di linea. Hanno aggiornato Yakuake per consentire agli utenti di rimpicciolire la sua finestra usando la stessa scorciatoia da tastiera usata per massimizzarla e chiudere la sessione usando Ctrl + Maiusc + W.

Christoph Cullmann ha fornito un aggiornamento sulla situazione delle App KDE sullo store Microsoft. Kate e Okular sono stati aggiornati e nell’ultimo mese hanno avuto oltre 4000 installazioni.

Il changelog completo delle modifiche è disponibile qui. KDE Applications 20.04.3 dovrebbe presto essere disponibile nei repository software della vostra distribuzione GNU/Linux preferita. La prossima versione sarà KDE Applications 20.08, un massiccio aggiornamento delle applicazioni KDE, che dovrebbe essere lanciato il 13 agosto. Il 16 luglio sarà disponibile la beta.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.