supertuxkart 1.1

SuperTuxKart 1.1 in arrivo: disponibile la prima RC

Ultimo aggiornamento:

SuperTuxKart è uno dei giochi più divertenti del genere “Kart Racing”. Si avvicina molto alla qualità di Mario Kart che è il più popolare di questo genere grazie ad un gameplay divertente e consolidato. SuperTuxKart è open-source, gratuito e multi-piattaforma. La release 1.0 del gioco è stata rilasciata ad aprile e da allora gli sviluppatori hanno lavorato per migliorarne alcune caratteristiche. Questi 8 mesi di sviluppo hanno portato a questa nuova Release Candidate di SuperTuxKart 1.1 che è disponibile da pochi giorni.

Questa RC non introduce nuove macchine o personaggi ma neanche elementi di gioco o circuiti. Gli sviluppatori si sono concentrati sul miglioramento del codice sorgente, ciò si traduce in una miglior giocabilità. Il multiplayer online vanta ora il supporto per IPv6, una miglior gestione delle azioni di gioco (come le collisioni) e una lunga serie di migliorie.

SuperTuxKart 1.1 RC

L’interfaccia grafica online può ora gestire le emoji che possono essere inviate nella chat oppure usate di fianco allo username dell’utente. Spesso si gioca con utenti di altre nazioni allora gli sviluppatori hanno deciso di mettere la bandiera di provenienza di fianco ad ogni nome utente. La UI è molto migliorata anche dal punto di vista grafico soprattutto alle alte risoluzioni.

supertuxkart 1.1

Sono inoltre presenti miglioramenti del gameplay, come un’opzione per spiare i power-up degli altri giocatori e la possibilità di vedere cosa sta succedendo nel mezzo della gara in modo da poter pianificare per tempo la propria strategia. L’arena Pumpkin Park, precedentemente parte dell’extra add-on, è ora parte integrante del gioco.

Vi ricordo che online sono disponibili diverse modalità di gioco:

  • Gara normale
  • Time trial
  • Soccer mode
  • Battle mode
  • Cattura la bandiera

Gli spawn point nelle battaglie diventano casuali. Sono stati poi corretti alcuni bug vistosi, ad esempio non si sente più il suono della macchina sull’asfalto mentre è in aria durante un salto.

Se volete provare SuperTuxKart 1.1, per divertirvi e allo stesso tempo per aiutare gli sviluppatori con il testing, potete farlo scaricandolo da Sourceforge. Il pacchetto pesa poco più di 4GB. Il gioco è disponibile non solo su GNU/Linux, Windows e macOS ma anche su Android e iOS. La final release è attesa per i primi mesi del 2020.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Altre storie
nvidia linux 5.7
Linux 5.7, in arrivo il supporto open per le schede NVIDIA GTX 16xx