web analytics

Canonical annuncia Ubuntu Pro!

canonical ubuntu pro

Canonical ha lanciato una versione “premium” di Ubuntu chiamata Ubuntu Pro. Si tratta di una versione speciale NON per desktop.

Ubuntu Pro è stato lanciato esclusivamente per Amazon Web Services (AWS) e si rivolge ai clienti cloud e quindi alle aziende. Canonical sta lanciando delle immagini ISO di Ubuntu (LTS): 14.04 Trusty Tahr, 16.04 Xenial Xerus e 18.04. Queste ISO sono ottimizzate e hanno una lunga serie di benefit:

  • live kernel patching
  • extended security
  • 10 anni di aggiornamenti
  • system management con Landscape

Ubuntu Pro

canonical ubuntu pro

Gli utenti usano Ubuntu su AWS dal 2006 e ciò che richiedono sempre più di frequente è maggiore assistenza, sicurezza e patch immediate. Da qui sorge l’esigenza di Pro.

Canonical afferma che le nuove immagini deluxe

Consentono alle aziende di acquistare manutenzione estesa, copertura di sicurezza più ampia e funzionalità di conformità essenziali semplicemente selezionando ed eseguendo un’immagine su Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) senza alcun contratto richiesto.

Le ISO sono disponibili già da oggi, 4 dicembre, sull’Amazon Marketplace con varie opzioni d’acquisto.

Disponibile direttamente tramite AWS Marketplace, Ubuntu Pro può essere acquistato, distribuito e lanciato su AWS in modo semplice.

queste le parole di Deepak Singh, VP of Compute Services presso AWS.

La direzione intrapresa da Canonical appare ormai chiara: cosa ne pensate?

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.