web analytics

Linux Mint 19.3 arriverà entro Natale: codename e novità

linux mint

The Linux Mint project nelle vesti del solito Clement Lefebvre ha pubblicato il report mensile per aggiornare la community sullo stato delle cose. Al centro dei discorsi troviamo Linux Mint 19.3 il cui codename sarà “Tricia“.

Il rilascio della distro, che si basa su Ubuntu 18.04.3 LTS, è previsto entro Natale 2019 nelle edizioni Cinnamon, MATE e Xfce a 32 e 64 bit. Xfce verrà aggiornato alla versione 4.14, basata su GTK3 e con il supporto iniziale per HiDPI.

Linux Mint 19.3 “Tricia”

A bordo ci sarà il kernel Linux 5.0 e il display server X.Org 1.20. Sono state realizzate nuove schermate iniziali per Grub e Plymouth:

linux mint 19.3

Come vi avevo preannunciato Xplayer e VLC saranno sostituiti da Celluloid 0.17.

Il formato data predefinito è stato corretto in Cinnamon e MATE. Ora seguirà correttamente le impostazioni internazionali impostate da LC_TIME. Migliora il supporto per i display HiDPI/4K. Tomboy sarà rimpiazzato da Gnote 3.34. Gnote offre le stesse funzionalità di Tomboy ma è basato su una tecnologia più moderna.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.