Linux Mint: Lefebvre annuncia tutte le novità del mese di settembre

linux mint

Il project leader di Linux Mint, Clement Lefebvre, ha pubblicato la newsletter mensile per aggiornare gli utenti circa le novità in cantiere. La prima notizia è il nuovo codename della prossima release di LMDE (Linux Mint Debian Edition 4) che sarà soprannominato “Debbie”. LMDE si basa su Debian e non su Ubuntu a differenza della versione classica di Linux Mint. Non è ancora stata annunciata una data di rilascio per LMDE 4.

Nel frattempo, sono in corso i lavori su Mint 19.3 che è stato recentemente annunciato. La final release è attesa entro la fine dell’anno, si baserà su Ubuntu 18.04.3 LTS (Bionic Beaver).

Linux Mint: nuovo logo e altre novità

Continua il lavoro sul nuovo logo di Linux Mint. Ecco alcuni render:

linux mint logo Risolto il problema dell’icona del Gestore Aggiornamenti. Gli sviluppatori hanno poi lavorato agli XAppStatusIcons introdotti il ​​mese scorso: permettono di creare in modo semplice applets per Cinnamon e MATE.

Migliorato anche il System Reports tool che diventa decisamente più fruibile. Il software mostrerà le seguenti informazioni:

  • Disponibilità di una nuova versione di Mint
  • Avviserà nel caso in cui la release installata si avvicini all’EOL
  • Avviserà nel caso di nuovi driver, dell’assenza di codec o di language pack

Infine Lefebvre ha confermato che il lavoro sul MintBox 3 procede alla grande. Una prima versione è giunta nelle mani del team di Mint che sta collaborando con Compulab per risolvere un problema riguardante il processore. Il MintBox 3 dovrebbe arrivare entro fine anno con Linux Mint 19.2 pre-installato.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.