web analytics

Atari VCS: console disponibile in pre-ordine sul sito di Atari

atari vcs

Atari VCS è una console con un forte richiamo al passato: si ispira infatti alla vecchia Atari 2600. La notizia è che la console è finalmente disponibile per il pre-ordine sul web store di Atari oppure da GameStop o Walmart. L’Ataribox sarà pronta, salvo nuovi ritardi, entro Marzo 2020.

Per chi l’ha acquistata in pre-ordine su IndieGoGo — e molti l’hanno fatto — non dovrete aspettare molto: i backers dovrebbero riceverla a Dicembre.

La console vi consentirà di giocare sia ai giochi classici targati Atari che ai titoli appena usciti. Sarà anche un prodotto multimediale con la possibilità, ad esempio, di vedere film o serie TV direttamente da Netflix.

Atari VCS Specifiche & Prezzo

atari vcsL’Ataribox di base (Atari VCS 400) avrà al suo interno un processore AMD, grafica VEGA, 32 GB di memoria eMMC e 4GB di RAM. Costerà 249$ senza i controller che sono venduti separatamente.

L’Atari VCS 800 offre le medesime specifiche ma con il doppio della RAM (8GB) e costerà 30$ in più. C’è anche un bundle che offre a 389.99$ l’Atari VCS 800 e i  controller: attualmente sul sito ufficiale mi è data la possibilità di acquistare solo questo bundle.

I controller sono di due tipi: un joystick classico e un controller moderno, da accostare eventualmente alle periferiche compatibili. Ogni store in cui la console è venduta ha una versione esclusiva (dorata per Walmart, wood-style per il web-store e completamente nera per GameStop).

Il sito web ufficiale, dove potete pre-ordinarla, è stato aggiornato e ora mostra diverse informazioni riguardanti la console.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.