Opera 60, rinominato Opera Reborn 3, è ufficialmente disponibile per tutte le piattaforme supportate (Windows, Mac e, ovviamente, GNU/Linux).

Le cose da segnalare sono molteplici, la più interessante è forse il completo restyling dell’interfaccia utente. La nuova UI è stata ridefinita borderless dagli sviluppatori. Sono state ridisegnate le schede, mentre comandi principali e barra degli indirizzi sembrano ora un tutt’uno con la finestra. Presenti due temi: uno chiaro e uno più scuro.

Wallet per criptovalute, VPN gratuita e illimitata

Il Browser ha introdotto il wallet Ethereum ed il supporto alle Dapps anche sui dispositivi Desktop.

opera 60Opera diventa dunque il primo crypto browser disponibile per computer e smartphone ad includere nativamente un wallet Ethereum ed il supporto al Web 3.0, dunque alle Dapps.

Come specificato dal comunicato, la versione desktop del browser si sincronizzerà con la versione mobile installata sul vostro smartphone Android, permettendo di accedere e di usare su entrambi i dispositivi il saldo del vostro wallet Ethereum.

Questa novità permetterà agli utenti di effettuare transazioni e interagire con l’Internet del futuro basato su blockchain, conosciuto anche come Web 3.0. Riteniamo che entro il 2019 ogni browser dovrebbe essere pronto per il Web 3.0

ha affermato Krystian Kolondra, vicepresidente esecutivo di Opera.

Gli utenti potranno accedere a determinate Dapps semplicemente digitando l’indirizzo di un’applicazione Web 3 nella barra degli indirizzi del browser. L’esperienza dunque, sarà la medesima della classica navigazione web.

La tecnologia Blockchain rimette il potere ed il controllo nelle mani degli utenti. È possibile firmare in modo sicuro le transazioni e identificarsi nei siti Web senza condividere grandi quantità di dati non necessari.

ha proseguito Kolondra.

E’ stato poi introdotta una VPN gratuita che sfrutta i server di Opera: è il primo browser ad implementarla nativamente.

opera 60 vpn opera reborn 3 3Per chi non lo sapesse una VPN sostituisce l’indirizzo IP locale con uno virtuale.

Potete scaricare Opera 60 (o Opera Reborn 3) dal sito ufficiale.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.