chrome os1

Chrome OS 73 in roll-out: arriva il file-sharing con Linux

Google, nella giornata di ieri, ha dato il via al roll-out di Chrome OS 73, sistema operativo dedicato ai dispositivi Chromebook.

Dopo l’arrivo della versione 73 del browser, ecco Chrome OS 73. Questa release, abbbastanza corposa, introduce diverse migliorie, va a correggere alcuni bug ed è presente anche qualche nuova feature.

Negli ultimi mesi ho dedicato ampio spazio a Chrome OS qui su LFFL in quanto gli sviluppatori di Google hanno introdotto la possibilità di eseguire nel sistema operativo le Linux apps. Come vi avevo già anticipato in un articolo dedicato lo scorso 22 Novembre Google ha pensato di garantire alle Linux apps l’accesso alle cartelle Android. Questa novità è finalmente pronta ed è già attiva a partire da questa release.

Chrome OS 73, migliora anche la gestione della memoria

Le nuove funzionalità includono una migliore integrazione nativa di Google Drive, una migliore gestione della memoria, controlli multimediali nativi per il video player e supporto per l’audio focus su CrOS.

Con Chrome OS 73, Google ha anche implementato il supporto per la segnalazione di ulteriori dati di telemetria da parte dei Chromebook. La versione 5.3 della Camera aggiunge il supporto per un timer prima dello scatto di una foto o dell’inizio di un video. chrome os 73 cameraIntrodotto il supporto per hardware media keys (per il play/pause di un media su un sito web). Il supporto è valido anche per le Android apps sui dispositivi basati su Pie.

L’About screen ora vi avvisa se il dispositivo viene gestito da enterprise admin.

chrome os infoL’aggiornamento (Chrome OS 73.0.3683.88, Platform version: 11647.104.0/1/2/3), come detto, è già in roll-out e dovrebbe arrivarvi nelle prossime ore.

Per aggiornare, accedete semplicemente alla sezione About Chrome OS nel pannello Impostazioni. Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Altre storie
virtualbox 6.1
Oracle lancia VirtualBox 6.1 con supporto per il kernel Linux 5.4