Vivaldi 2.0: profondo rinnovamento per il browser del cofounder di Opera

0
343
vivaldi

Vivaldi Technologies ha annunciato la disponibilità di Vivaldi 2.0.

Vivaldi è stato progettato per gli utenti che cercano la massima personalizzazione e funzionalità avanzate per una navigazione senza compromessi. Il browser è stato lanciato due anni e mezzo fa da Jon von Tetzchner, già padre di Opera.

Vivaldi 2.0 propone diverse novità, su tutte la possibilita di sincronizzare la configurazione del browser (cronologia, preferiti, schede aperte, password etc) su macchine diverse. Una funzionalità come questa non può mancare in un browser moderno che vuole competere con i vari Chrome e Firefox. Vivaldi Sync, questo il nome scelto per la nuova feature, è in testing da diversi mesi e finalmente gli sviluppatori l’hanno ritenuta pronta. Il servizio permette di specificare una password diversa da quella dell’account per cifrare i contenuti, in modo da garantire l’assoluta sicurezza delle informazioni.

Vivaldi 2.0: ecco tutti i dettagli

vivaldi 2.0E’ migliorata la gestione delle schede che sono affiancabili regolando manualmente la dimensione. Con ctrl + tab vi verranno mostrate le miniature delle schede aperte. Un’apposita scheda permette di accedere al calendario della navigazione, alle statistiche, a una funzionalità di ricerca per trovare le pagine visitate in una giornata specifica.

Grazie ai nuovi pannelli web la navigazione è più piacevole: si fanno scorrere i pannelli web sulla pagina piuttosto che ridimensionare la finestra principale e cliccando sul + è possibile aggiungere un nuovo pannello e ricevere suggerimenti. Notes, Capture, Image Properties e History sono i nuovi strumenti integrati che limitano l’uso di estensioni esterne.

Presenti le scorciatorie della tastiera e le gesture tramite mouse. La funzionalità Fast-Forward/Rewind permette di passare da una pagina di risultati all’altra e i Quick Commands sono utili per trovare un tab aperto o per fare una ricerca in rete. Segnalo l’integrazione di DuckDuckGo.

Vivaldi 2.0 velocizza il caricamento dei contenuti, ho trovato il browser veramente scattante.

Download

Il nuovo browser può essere scaricato da qui (sia DEB che RPM per quanto riguarda Linux) mentre il corposo elenco dei cambiamenti è consultabile cliccando qui.

P.S: a quando la versione mobile?

Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2018 19:52

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.