web analytics

Ubuntu 14.04 beneficerà dell’Extended Security Maintenance Support (ESM)

ubuntu 14.04
Canonical ha annunciato sul blog ufficiale che Ubuntu 14.04 LTS beneficerà del supporto Extended Security Maintenance (ESM).
Di cosa si tratta? ESM è l’acronimo di Extended Security Maintenance. Per coloro che non possono (o non vogliono) aggiornare a una nuova versione di Ubuntu è possibile ottenere, a pagamento, un’estensione degli aggiornamenti di sicurezza. Canonical ha quindi deciso di offrire questo servizio anche per Trusty Tahr dopo averlo già proposto per Ubuntu 12.04.

Ubuntu 14.04, EOL fissato ad Aprile

ubuntu 14.04 lts esmUbuntu 14.04 LTS – ESM sarà pronto dopo che Trusty Tahr entrerà in EOL (end of life). La data fissata è il 30 Aprile, esattamente 5 anni dopo il rilascio. Ogni LTS release garantisce, come la maggior parte di voi ben saprà, 5 anni di supporto da parte degli sviluppatori di Canonical. Supporto che si traduce in aggiornamenti di sicurezza, patch, fix etc.

Cessati i 5 anni entra in gioco ESM, che è pensato soprattutto per le aziende che necessitano degli aggiornamenti critici e di sicurezza oltre la normale durata del supporto LTS. ESM offre alle organizzazioni e ai fornitori di servizi mission-critical il tempo necessario per pianificare la migrazione verso una nuova versione di Ubuntu.

Le aziende utilizzano ESM mentre gestiscono il processo di aggiornamento alle versioni più recenti di Ubuntu. La capacità di pianificare gli aggiornamenti delle applicazioni in un ambiente sicuro è il principale motivo per l’adozione di ESM

questo è quanto dichiarato da Canonical.

Le cifre

Il prezzo è pari a 150$/anno per pc desktop, 750$/anno per un server e 250$/anno per una macchina virtuale. E’ possibile usufruire di questo servizio compilando l’apposita richiesta sul sito ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.