web analytics

LibreELEC 9.0 Alpha Linux riceve Kodi 18 ‘Leia’ Beta 1

libreelec 9.0 kodi

Siamo onesti, con l’avvento di servizi come Netflix il media center Kodi ha meno senso di esistere rispetto al passato. Almeno personalmente penso che scaricare e salvarsi centinaia di GB di film non abbia più molto senso. Soprattutto se avete una buona linea internet a casa. In ogni caso, indipendentemente da come e perchè usiate Kodi, il modo migliore per farlo è usare una distribuzione che focalizzata su di esso.

LibreELEC è una distribuzione leggera che esiste semplicemente per Kodi. Kodi è un software open source, un tempo noto come XBMC (Xbox Media Center), che ha consentito di trasformare la prima console Xbox in un media center. Il software è stato successivamente sviluppato ed ottimizzato per l’utilizzo su tutte le piattaforme, da Linux a Windows passando per OS X, senza dimenticare i sistemi operativi per gli smartphone quali iOS e Android.

LibreELEC è molto popolare tra i possessori di una Raspberry ma funziona anche su su hardware di altro tipo. Kodi 18 “Leia” è in Beta e LibreELEC 9.0 Alpha è stato aggiornato per supportare quest’ultima versione di Kodi.

LibreELEC 9.0 Beta 1 + Kodi 18 Leia

kodi media center libreelec 9.0

Il ciclo di sviluppo di LibreELEC 9.0 procede spedito e abbiamo aggiunto il supporto anche per l’hardaware Amlogic e Slice. Supportiamo ufficialmente anche Khadas VIM (AML S905X) e LePotato (AML S905X). Non abbiamo invece preparato le immagini per NXP/iMX6. Le Alpha-release sono importanti perchè non possiamo testare ogni possibile scenario/configurazione quindi l’aiuto della community (testers) è fondamentale.

Vi state chiedendo se è il caso di scaricare e installare LibreELEC 9.0 Alpha?
Se siete soddisfatti con la vostra configurazione attuale e non siete minimamente intenzionati a testare l’alpha ed eventualmente riportare i bug riscontrati direi di no. Vi conviene aspettare la release stabile di LibreELEC 9.0.
Se invece volete provare le ultime novità, ben consci del fatto che potreste riscontrare dei problemi, potete scaricare l’alpha cliccando qui.
59,29€
disponibile
12 new from 59,29€
as of 28 Gennaio 2024 0:28
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Gennaio 2024 0:28

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.