Ecco Deepin 15.7: bassa utilizzazione della memoria e tante altre novità

0
171
deepin-1

Gli sviluppatori di Deepin Linux hanno annunciato la disponibilità di Deepin 15.7. Deepoin 15.7 è una nuova maintenance release che introduce migliorie e ottimizzazioni sotto diversi aspetti e lancia il guanto di sfida ad Ubuntu e a Windows.

Arriva due mesi dopo Deepin 15.6 e si concentra maggiormente sulle performance. Innanzitutto è calato il peso della ISO da 3,1 GB a 2,5 GB grazie alla rimozione dei componenti non necessari.

deepin 2La batteria viene usata con maggior parsimonia, in alcuni casi fino al 20% di tempo in più (Standby time). Il risparmio energetico si attiva automaticamente quando il portatile è alimentato a batteria.

 

deepin 15.7 2Gli sviluppatori hanno diminuito l’uso della memoria da parte del sistema operativo. Ad esempio al boot si passa da 1,1 GB (Deepin 15.6) a 830MB con Deepin 15.7. A seguire la comparativa con gli altri OS:

deepin 15.7Supporto per Nvidia PRIME e tanto altro ancora

Deepin 15.7 supporta Nvidia PRIME (PRIME è una tecnologia utile per la gestione della grafica ibrida), è stato aggiunto l’OSD quando spegniamo o accendiamo il WiFi (o il microfono) e sono state introdotte nuove animazioni quando si opera una drag&drop dalla (o verso la) dock. E’ stata introdotta una notifica riguardo il tempo necessario per completare un aggiornamento ed è ora possibile passare da un’area di lavoro all’altra tramite il tasto Tab.

In ultimo vi avviso circa l’adozione di un nuovo formato per quanto riguarda le nuove release. Le nuove versioni adotteranno la sigla “x.y.z” dove z indica la minor release, y la sottoversione e x la versione principale (15 in questo caso.)

Per ulteriori dettagli su questa release vi rimando all’annuncio degli sviluppatori. Potete scaricare Deepin 15.7 dal sito ufficiale ma se avete già a bordo Deepin 15.6 non dovete far altro che installare gli aggiornamenti di sistema proposti.
Last updated on 22 settembre 2018 18:51

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.