web analytics

AMDGPU-PRO 18.30: disponibili i nuovi driver AMD per Linux

amd

AMD ha rilasciato una nuova versione dei driver AMDGPU-PRO per le schede video Radeon. Stiamo parlando di AMDGPU-PRO 18.30, release attesa da tempo che va a rimpiazzare AMDGPU-PRO 17.30.

Innanzitutto il driver supporta la nuova AMD Radeon PRO WX 8200 e introduce una nuova funzionalità Wattman-like (utility per il power management). Le distribuzioni più recenti di Ubuntu, Red Hat Enterprise Linux e CentOS sono ufficialmente supportate: Ubuntu 18.04.1 LTS (Bionic Beaver), Ubuntu 16.04.5 LTS (Xenial Xerus), Red Hat Enterprise Linux 7.5, Red Hat Enterprise Linux 6.10, CentOS 7.5 e CentOS 6.10.

SUSE Linux Enterprise Desktop e Server (SLED/SLES) 12 Service Pack (SP) 3 sono supportati mentre non lo è SUSE Linux Enterprise 15.

AMDGPU-PRO 18.30: le novità

amdgpupro 18.30Il driver grafico “Radeon Software for Linux 18.30” ha istruzioni per l’installazione aggiornate e lo script di installazione è in grado di gestire le dipendenze (non richiede più agli utenti di scaricare lo script di preinstallazione durante l’installazione del driver AMDGPU-PRO su Red Hat Enterprise Linux e CentOS Linux).

Con questa release, AMD ha portato Vulkan SDK alla versione 1.1.77.0, che deve essere installata sul vostro pc se desiderate utilizzare il driver di grafica Vulkan con la GPU AMD Radeon. Chi è interessato a maggiori informazioni sulla nuova funzionalità Wattman dovrebbe controllare lo script di esempio incluso nella cartella “examples” del pacchetto amdgpu-dkms.

Per ulteriori dettagli su questa release, per l’elenco delle schede video supportate e per il download dei driver vi rimando al sito ufficiale di AMD.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.